La Fondazione Famiglia Sarzi nella sede di Via B. Buozzi 2 a Corte Tegge di Cavriago mette a disposizione di tutta la comunità la Casa dei Burattini di Otello , con il nuovo percorso espositivo, che si affianca alla creazione di spazi dedicati alla condivisione: dal piccolo spazio teatrale con la baracca a pian terreno, alla accogliente biblioteca ed al colorato e vivace laboratorio per le attività con bambini ed adulti.
Il percorso museale si sviluppa su due livelli ed il visitatore viene accompagnato da un susseguirsi di materiali di scena, burattini e scenografie, fino al piano superiore, dove si snoda il racconto delle opere e dell’estro di Otello sempre volto alla sperimentazione.
Il percorso si chiude con alcuni assaggi di multimedialità laboratoriale, che
possono consentire al visitatore brevi improvvisazioni di teatro di figura
L’intento è quello di creare un luogo dai presupposti speciali: uno spazio
interattivo in cui sia possibile, per il visitatore, apprendere una piccola e preziosa parte della storia del teatro dei Sarzi e, al contempo, contribuire alla costruzione di questa storia nel presente, interagendo con gli oggetti animati, reagendo ai suoni e alle luci del nuovo ambiente e cimentandosi nella costruzione stessa dei burattini.

Visite guidate

Su prenotazione, è possibile effettuare visite guidate nei nuovi spazi espositivi, con possibilità di realizzare attività laboratoriali per scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di 1° e 2° grado, oltre che per bambini e famiglie.

Contattaci per avere informazioni su attività, laboratori, spettacoli ed eventi che possono essere svolti sia all’interno della Fondazione che presso scuole o luoghi di vostra preferenza. 

Tel: 0522 942738 / 393 8338522

E-mail: segreteria@fondazionefamigliasarzi.it