di Graziella Ferraccu

con Guasti Ronnie e Graziella Ferraccu – Tecnica Roberto Bruni

Benvenuti nel bosco incantato di Fata Smemorella…

dove le favole succedono all’incontrario, arriva con la sua simpatia e determinazione tra magie e caos a riportare la fantasia dei bambini in un mondo magico.

Insieme a Smemorella i suoi compagni di avventura Fagiolino, Sandrone e Cenerentola che si ritrovano nel mondo alla rovescia dove può accadere di tutto.

Sembra di stare in uno specchio in cui tutto è capovolto. E così il mondo alla rovescia va avanti al di là dell’immaginazione e della fantasia.

Trasportato nella leggerezza di uno spettacolo per bambini e famiglie, il tutto viene proposto con una simpatica narrazione, un felice connubio tra teatro d’attore e burattini dove il Il mondo alla rovescia è impersonato da una fata sgangherata, un po’ vecchietta e un po’ sbadata, che si trova catapultata in un bosco fatato dove tutto va al contrario e insieme ai suoi amici burattini che incontra lungo il suo percorso, prova a sistemare fiabe disfatte.

Tra gag e improbabili trucchi magici, la storia arriva al termine e chiude con una bellissima filastrocca di Rodari che inneggia la fantasia e le favole alla rovescia!